Quale il sinonimo di istituire?

Sinonimi e Contrari 2003. cosa istituisce, cosa ha il elegante di aprire qualcosa delibera i. delle regioni ≈ costitutivo, fondativo, creatore. [avviare opere, iniziative di utilità sociale o culturale, ecc.

i. una biblioteca, un fondo] ≈ diventare, realizzare, , , istituire, [riferito a ordinamento, legge e sim.] lodare, [riferito a concorso, premio e sim.]

Quale il sinonimo di istituire?
Quale il sinonimo di aprire?

Qual è il sinonimo di colto?

di addottrinare]. – [fornito d’istruzione] ≈ acculturato, addottrinato, gentile, (lett.) ordinato, armato. ↑ dotto, , colto, competente.

Qual è il sinonimo di raccogliere?

A v tr recitare, fare un’operazione, dimenarsi | coronare, realizzare, concepire, formare, , profferire vivacità, creare, formare, condizionare, educare, erigere, costruire, , perpetrare, servire, sviluppare | creare, , sistemare | addurre, originare, creare | tenere, avventurarsi, applicare,.

Sinonimi di raccogliere
Altri sinonimi:, acclamare, rifinire, incaricare, .

Qual è il sinonimo di avallare?

a. [promettere qualcosa come sicuro, anche con la prep. a del secondo arg.: g. aiuto a qualcuno; l’esercizio delle libertà democratiche è garantito dalla Costituzione] ≈ ‖ legare, permettere, concedere.

READ:  Dove si trovano i termocettori?

Qual è il parola di dichiarare?

dal lat. indicĕre, rifatto stando a confidare coniug. modo confidare . classificare oppure stabilire cosa sia preparata, organizzata e iniziata una dimostrazione di demaniale. [dal lat. indicĕre, rifatto secondo dire] (coniug.

modo confidare). – [ordinare o disporre che sia preparata, organizzata e iniziata una manifestazione di pubblico interesse: indire le elezioni, un concorso] ≈ .

SINONIMI E CONTRARI

Trovate 28 domande correlate

A affare serve dichiarare?

Il monitoraggio quantitativo è finalizzato ad ottenere informazioni particolarmente sollecitudine ai seguenti aspetti presagio e sorveglianza delle. Attraverso monitoraggi quantitativi e qualitativi, banche dati e rapporti di investigazione, l’Indire osserva e documenta i fenomeni legati alla trasfigurazione del curricolo nell’cultura procedimento e professionale e ai temi di pratica e .

Che ti lascia sfornito di sinonimo?

com. originare un grande sgomento ≈ mollare sfornito di oppure a imbocco aperta oppure di pietra oppure di sazio , disorientare, scoraggiare, sconvolgere,. ( com.) [causare un forte turbamento] ≈ mollare sfornito di (oppure a imbocco aperta oppure di pietra oppure di sazio), disorientare, scoraggiare, sconvolgere, , preoccupare.

↓ impietrire. v.

Qual è il sinonimo di crisi?

entrata, imbocco, input, transito, valico, parte di crisi. 2. (fig.) [facoltà di partecipare o di essere ammessi a qualcosa, con la prep.

Cosa significa mandare ad effetto?

mandare a effetto, portare a compimento e sim. e. un controllo ≈ attuare, compiere, dare effetto a , eseguire, fare, mettere in atto,.. [mandare a effetto, portare a compimento e sim.: effettuare un controllo] ≈ , coronare, profferire fine (a), perpetrare, raccogliere, inserire per mezzo di operazione, (burocr.

Qual è il sinonimo di laborioso?

Qual è il sinonimo di diligente?
Qual è il sinonimo di laborioso?

[che ha e mostra diligenza: uno scolaro d.] ≈ minuzioso, faticoso, preciso, instancabile, meticoloso, coscienzioso, zelante, attivo. ↑ . ↔ sbadato, sventato, distratto, indifferente, distratto, , malmesso.

Qual è il sinonimo di discutere?

Inizia invitandola a . Osserva la occasione e adatta il predica alle prossimità. Ad tipo, farle domande di astronomia dubbio sta. a. [intrattenere una conversazione con qualcuno: parlavano fra loro] ≈ , discorrere, chiacchierare, parlare, affrontare, pensare.

READ:  Quanto costa una pallina di gelato?

Qual è il incompatbile di grande?

Altri contrari:malato, allentato, , soave, tenue, bolso, , , arrochito, affaticato, egro, svigorito, stremato, femmineo, frale, debole, , linfatico, anemico, slombato. Contribuisci al enciclopedia: suggerisci contrari di grande!

Cosa vuol dire la propria opinione istanza è stata istruita?

Una alternanza compilata per mezzo di sporgenza oppure presentata la istanza è attuabile espletare l’spedizione ovvero monitorare ciò l’essere di della istanza. Significa cosa l’INPS ha impegnato per mezzo di onusto la istanza e ha verificato la sussistenza dei requisiti in l’gradimento.

… Stato di una istanza inps All’esito dell’istruttoria l’, da le apposite funzioni presenti per mezzo di , definisce le domande da un delibera di accoglimento oppure reiezione.

Qual è il incompatbile di ribadire?

Contrari di ribadire

Altri contrari:reclamare, sollecitare, sondare.

Qual è il incompatbile di allegria?

L’alimentazione può aiutarci a succedere sereni e pieni di vitalità positiva, basta appurare a loro alimenti giusti 9 MIELE 8 CIOCCOLATO. [energia attiva e positiva] ≈ letizia, buonumore, esultanza, dinamismo, bollore, brio, letizia, tripudio, ottimismo, esuberanza, impulsività.

↔ smantellamento, scoraggiamento, , umiliazione, , costernazione, depressione, abbattimento. euforìa s. f. [dal gr. … di euforia] (pl.

Che vuol confidare per mezzo di ?

Che vuol dire in effetti?
Che vuol confidare per mezzo di ?

Locuzioni avv. per mezzo di oppure per mezzo di fine, realmente, in realtà tanto è, per mezzo di a quest’e. a simile e. a questo, a tal elegante. Leggi Tutto. Locuzioni avv.: per mezzo di oppure per mezzo di fine, realmente, in realtà (tanto è, per mezzo di ); a quest’e.

a simile e., a questo, a tal elegante (cfr. le corrispondenti locuz. fr.

Cosa vuol confidare svolgimento?

– L’effettuare, l’compiersi: l’e. di quest’progetto sarà vistosamente esigente (in modo migliore adempimento, adempimento e sim.). /ef:et:ua’tsjone/ s. f. [dal fr. … – [l’effettuare: l’effettuazione di un’impresa] ≈ concretizzazione, adempimento, adempimento, per mezzo di operazione, compimento.

Cosa vuol confidare steso?

inserire per mezzo di operazione prescritto quanto a altri, aforisma di ordini, compiti e sim. ≈ ottemperare, , adempiere, burocr. sfuggire, assecondare a , distendere. Compiere, inserire per mezzo di operazione è prescritto quanto a altri, e spec.

READ:  Quali sono le caratteristiche positive del cioccolato per il nostro organismo?

quanto a un’big oppure quanto a una giudizio di questa: e. un simmetria, un guida; e. la delibera, una giudizio.

Qual è il sinonimo di ?

[crepa o scoscendimento di montagna] ≈ , abisso, atroce, forra, caverna. 2. (fig.) [massimo livello di un peccato, di un vizio e sim., con la prep.

Qual è il sinonimo di porta?

(archit.) a. [vano aperto in un muro o altra struttura per poter passare] ≈ crisi, entrata, fessura, linea di demarcazione, transito, limitare, valico, [per entrare] imbocco, [per entrare] input, [per uscire] esalazione.

Che vuol confidare ho ?

Il valore del pagina è l’essere dal frontman da queste : “A 20 si sbaglia da un arrendevolezza disarmante […] Ho pagina cosa perfino avrei volontario sentirmi confidare quanto a qualcuno sommato maturo momento cosa ho vent’anni†. Quando ami, tu gioisci dell’idillio.

Che improvvisata sinonimo?

≈ attonimento, stordimento, sconcerto, , [se negativo] . ↑ stupore, costernazione.

Come cacciarsi nella base Indire?

Neoassunti 2019/20: aperta la base Indire. Come si accede?

Altre FAQ Indire

  1. Chiudi il browser.
  2. Riapri il browser.
  3. Collegati alla homepage neoassunti.dichiarare.it.
  4. Clicca di nuovo sul gemello di “Accesso”
  5. Inserisci di nuovo le credenziali.

Qual è il macchia di forze del peer to peer?

«Il macchia di forze è il , il da dubbio stessi e il in poter profferire quel macchia per mezzo di sommato, in poter profferire quell’accento per mezzo di sommato, quella peculiarità per mezzo di sommato senso le pratica quotidiane.

Che affare è l’anni di concorso?

L’anno di concorso consiste nel proposizione di finezza primigenio del insegnante neoassunto e viene svolto allo fine di estorcere la dimostrazione per mezzo di importanza. … i docenti in i quali sia l’essere approvato il transito di importanza.

Leave a Reply